Frappè alla banana e ribes nero: un carico di energia e benessere

27 Aprile 2018

Buono, salutare e goloso, il frappè alla banana con ribes neri rappresenta la colazione o lo spuntino alla frutta ideale per fare rifornimento di tantissime vitamine e depurarsi in modo sano.

  • Difficoltà bassa
  • Preparazione 2 min.
  • Cottura -
  • Dosi per 4 pers.
  • Ingredienti
    • 1 banana Orsero
    • 1 manciata di ribes neri
    • 1 vasetto di yogurt greco
    • 1 cucchiaio di miele

     

    PROCEDIMENTO

    • Sbucciate la banana e tagliatela a rondelle. Lavate il ribes.
    • Mettete del ghiaccio in un frullatore, aggiungete prima lo yogurt poi la banana, i ribes e il miele.
    • Frullate per qualche minuto ad alta velocità.
    • Versate il composto in un bicchiere e servitelo.

     

    Fonte: https://www.nonnapaperina.it/2015/10/frappe-alla-banana

Il frappè di banane e ribes nero, si differenzia dal frullato per l’aggiunta di ghiaccio o latte, rappresenta un modo genuino e del tutto naturale di consumare sostanze assolutamente benevole per il nostro organismo, primo fra tutti il ribes nero, eccellente fonte di antiossidanti e ottimo antistaminico in grado di contrastare l’insorgenza di allergie stagionali.

Teniamo il nostro corpo sempre idratato: è questo il monito che proviene dai dottori di tutti il mondo. Per farlo, l’accorgimento numero uno resta quello di bere tanta acqua.

Perché non idratarci tramite un buon frappè?

I frappè alla frutta sono infatti in grado di dissetare, nutrire ed idratare il nostro organismo in maniera tutta naturale, non solo per via della presenza di ghiaccio tritato che viene in esso incorporato, ma anche per l’alta percentuale di acqua naturalmente presente nella frutta.

Mangiare frutta e verdura rappresenta oggi la regola numero uno per prendersi cura del proprio benessere ma, assurdo che possa sembrare, non è del tutto facile farlo.

A volte per mancanza di tempo, a volte per noia o, peggio, perché si preferiscono alimenti meno salutari, si trascura l’importanza della frutta e questo atteggiamento va a discapito della nostra salute perché priviamo il nostro organismo delle sostanze che concorrono al suo valido ed efficiente funzionamento: vitamine, fibre ed antiossidanti.

Frullare la frutta: il miglior modo per estrarne i nutrienti e valorizzarne le proprietà.

Non a tutti è noto che la maggior parte dei nutrienti della frutta fresca sono intrappolati nelle bucce o nei semi che, mangiati così come sono, non possono essere digeriti con facilità ed assimilati dal nostro organismo. La frutta ridotta in poltiglia, per via della completa eliminazione delle fibre, risulta invece ottima nei casi di digestione difficile, colon irritabile o infiammato, nonché per l’alimentazione dei bambini in fase di svezzamento.

Noi di Moncada Frutta vi suggeriamo di far vostra la preziosa abitudine di consumare golosi frappè con ogni tipo di frutta e di prepararne tanti e diversi per i vostri bambini, magari iniziando proprio oggi con questa golosa ricetta: frappè alla banana e ribes nero.

Articoli correlati

Bontà della Frutta

Amate l’energia, il sapore e il profumo della frutta fresca? Portate in tavola la bontà e la qualità dei prodotti Moncada Frutta, provenienti da piantagioni selezionate e affidabili.

Frutta tutto l'anno

Il nostro segreto? Conoscere e rispettare i naturali metodi di coltivazione della frutta di tutto il mondo. Vogliamo garantirvi il meglio e vogliamo farlo seguendo i naturali ritmi di madre natura.

Frutta in viaggio

Ciascuna varietà di frutta necessita determinate condizioni climatiche, ha una propria stagionalità e richiede precisi metodi di lavorazione. Per questo motivo importiamo solo la frutta che sia stata coltivata nel proprio habitat di origine.

Distribuzione capillare

Siamo il punto di riferimento per una fitta rete di imprenditori siciliani che giornalmente si affida alla nostra professionalità per reperire forniture di frutta fresca di ogni genere e quantitativo, destinata a consumer sempre più esigenti.

News

Tutti a caccia di proteine vegetali, l’Europa diventa epicentro di questa enorme rivoluzione alimentare

Nel 2020 il giro d’affari legato alla vendita di prodotti ricchi di proteine vegetali sarà di 5,2 miliardi di dollari, primeggerà l’Europa con il 39% delle vendite di prodotti a base vegetale. Il carrello della spesa degli italiani sta cambiando: quello...

Ricette

Frappè alla banana e ribes nero: un carico di energia e benessere

Buono, salutare e goloso, il frappè alla banana con ribes neri rappresenta la colazione o lo spuntino alla frutta ideale per fare rifornimento di tantissime vitamine e depurarsi in modo...