Mille virtù benefiche in un bicchiere di succo di mele

15 Marzo 2018

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”: detto antichissimo e conosciuto un po' da tutti. Le proprietà benefiche di questo prodotto sono infatti numerosissime. La mela è un frutto senza grassi, ricco di flavonoidi e tantissimi antiossidanti, fondamentali per prevenire l’insorgere di malattie cardiovascolari e neoplasie, tra cui la quercetina che, secondo una ricerca della Cornell University di New York, agisce in particolar modo contro le malattie neurodegenerative.

In natura esistono molte varietà di mele: Renetta, Golden Delicious, Stark Delicious, Granny Smith, Royal Gala, Fuji, Annurca, Pink Lady, Braeburn, Mongerduft e tante altre ancora, queste sono solo alcune tipologie tra le più commercializzate qui da Moncada Frutta, ma c’è veramente l’imbarazzo della scelta, ne potrete selezionarne una differente al giorno in base ai vostri gusti o all’uso che dovrete farne in cucina.

E allora perché non provare ad apprezzare le proprietà e il gusto di un freschissimo succo di mele?

Ricco di acqua, sali minerali (potassio, zolfo, fosforo e magnesio), oltre che di vitamine, zuccheri semplici, polifenoli e flavonoidi, il succo di mele è un ottimo rimedio naturale, noto sin dall'antichità, contro molti malesseri. Autentica miniera di virtù benefiche, depura l'organismo dalle tossine, facilita la digestione e contrasta i sintomi dell'asma, gli stati influenzali e il raffreddore. Il succo di mele mantiene sotto controllo i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, riduce il rischio di cardiopatie e ictus e ancora, abbassando la glicemia, viene ampiamente consigliato ai diabetici. Ma non è tutto. Esso contrasta la stitichezza, attenua la ritenzione idrica, regola la flora batterica intestinale e ha un notevole effetto saziante.

Una bevanda naturale in grado di eliminare i grassi in eccesso, ridurre il rischio di Alzheimer e di patologie tumorali (diversi studi ritengono che contrasti l'insorgenza di tumore al colon, al seno, alla prostata, al cavo orale e all'esofago) capace di ridurre gli stati ansiosi, l'agitazione e gli stati depressivi.

Seguite il nostro blog, a breve inseriremo una ricetta semplice e veloce per preparare un succo di mele homemade, perfetto per grandi e piccini e per chi desidera mantenersi in forma senza rinunciare al gusto e alla genuinità della frutta fresca.

FONTE: http://www.freshplaza.it/article/95235/Tanti-buoni-motivi-per-bere-il-succo-di-mele

Articoli correlati

Bontà della Frutta

Amate l’energia, il sapore e il profumo della frutta fresca? Portate in tavola la bontà e la qualità dei prodotti Moncada Frutta, provenienti da piantagioni selezionate e affidabili.

Frutta tutto l'anno

Il nostro segreto? Conoscere e rispettare i naturali metodi di coltivazione della frutta di tutto il mondo. Vogliamo garantirvi il meglio e vogliamo farlo seguendo i naturali ritmi di madre natura.

Frutta in viaggio

Ciascuna varietà di frutta necessita determinate condizioni climatiche, ha una propria stagionalità e richiede precisi metodi di lavorazione. Per questo motivo importiamo solo la frutta che sia stata coltivata nel proprio habitat di origine.

Distribuzione capillare

Siamo il punto di riferimento per una fitta rete di imprenditori siciliani che giornalmente si affida alla nostra professionalità per reperire forniture di frutta fresca di ogni genere e quantitativo, destinata a consumer sempre più esigenti.

News

Tutti a caccia di proteine vegetali, l’Europa diventa epicentro di questa enorme rivoluzione alimentare

Nel 2020 il giro d’affari legato alla vendita di prodotti ricchi di proteine vegetali sarà di 5,2 miliardi di dollari, primeggerà l’Europa con il 39% delle vendite di prodotti a base vegetale. Il carrello della spesa degli italiani sta cambiando: quello...

Ricette

Frappè alla banana e ribes nero: un carico di energia e benessere

Buono, salutare e goloso, il frappè alla banana con ribes neri rappresenta la colazione o lo spuntino alla frutta ideale per fare rifornimento di tantissime vitamine e depurarsi in modo...